Cronaca

Prende fuoco il telo male e provocano un incendio

Anzichè intervenire lo hanno abbandonato a bordo strada. Si sono allontanati in sella al ciclomotore senza prestare soccorso.

Album di default

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Vulcano, durante le attività di prevenzione e contrasto dei reati nelle aree di macchia mediterranea dell’isola, hanno denunciato due persone per il reato di incendio boschivo commesso in concorso.

L’intervento dei militari dell’Arma è avvenuto in seguito al vasto incendio verificatosi il 27 luglio scorso nella località di Gelso, che ha coinvolto diverse decine di ettari di terreno appartenenti a vari fondi. Gli investigatori hanno condotto immediatamente delle indagini, utilizzando testimonianze e sopralluoghi, che hanno portato all’identificazione di due turisti come possibili responsabili dell’incendio.

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, i due soggetti, in vacanza sull’isola, avrebbero causato l’iniziale incendio. Durante il loro viaggio su un ciclomotore, si sono accorti che un lembo del loro telo da mare, posto sulla sella e a contatto con il motore sottostante, si era incendiato. Invece di agire tempestivamente, hanno abbandonato il telo in fiamme sul bordo della strada, causando così il propagarsi dell’incendio alla vegetazione circostante. Successivamente, si sono allontanati senza chiamare i soccorsi, presumibilmente per evitare di essere ritenuti responsabili dell’incidente.

Più informazioni