Politica

Rombiolo, finanziato il recupero della chiesa di Santa Maria degli Angeli

Il coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia, guidato da Pasquale La Gamba, ha inteso ringraziare il sottosegretario Wanda Ferro.

Album di default

Un importante finanziamento è stato approvato dal ministero degli Interni destinato alla chiesa di Santa Maria degli Angeli di Rombiolo.

«Questo importante recupero è possibile grazie ad un più ampio progetto legato per la conservazione e la valorizzazione delle chiese calabresi di proprietà del Fondo Edifici di Culto, FEC. Tra i tanti interventi previsti in Calabria, quello destinato alla chiesa della cittadina vibonese, permetterà di intervenire per contrastare gli annosi problemi di umidità e ridare splendore all’antico altare in legno impreziosito da altre decorazioni lignee, con particolare riguardo al tabernacolo», ha dichiarato Pasquale La Gamba, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.

«La tutela del patrimonio storico-artistico è alle base del programma del governo Meloni; il coordinamento provinciale di Vibo Valentia desidera ringraziare Wanda Ferro, sottosegretario agli interni, per l’attenzione dimostrata nei confronti della comunità rombiolese e soprattutto per la salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali della nostra regione», ha concluso.