Cronaca

La vittima dello stupro lascia i social: “Troppi insulti”

"Nonostante io cerchi di ignorarli, hanno un impatto negativo sulla mia salute mentale", ha detto la giovane

Album di default

La giovane vittima del tragico evento a Palermo lo scorso 7 luglio ha scelto di abbandonare i social media. Nel suo ultimo post su Instagram, ha spiegato che continua a ricevere messaggi negativi da parte di individui che la insultano e la attaccano, sostenendo erroneamente che fosse consenziente durante l’incidente avvenuto in un cantiere abbandonato del Foro Italico.

Nonostante la difficile situazione in cui si trova, la ragazza aveva continuato a condividere storie e video su TikTok e Instagram anche dopo essere stata trasferita in una comunità su disposizione delle autorità giudiziarie, al fine di proteggerla da possibili comportamenti autolesionistici, annunciati in precedenza attraverso i social media.

Nel suo ultimo messaggio pubblicato su Instagram, ha dichiarato: “Ho deciso di sospendere temporaneamente l’uso di Instagram per il bene del mio recupero. Sto leggendo tutti i messaggi di supporto che ricevo, anche se non riesco a rispondere a tutti. Purtroppo, continuo a ricevere messaggi negativi che, nonostante io cerchi di ignorare, hanno un impatto negativo sulla mia salute mentale. Vi prego di rispettare la mia decisione, se davvero tenete a me”.

Più informazioni