Attualità

L’icona sacra che rafforza il senso di appartenenza alla comunità

Grande partecipazione per i festeggiamenti della Madonna di Romania a Tropea. Celebrazioni presiedute dal Vescovo Attilio Nostro

Album di default

Dalla preghiera, che ha accompagnato l’offerta del cero votivo in occasione della solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Attilio Nostro, Vescovo di Mileto-Nicotera- Tropea, alla partecipatissima processione che accompagna la venerata immagine della Madonna di Romania per le vie cittadine insieme a tutte le confraternite religiose, passando dagli eventi musicali e culturali, fino allo spettacolo pirotecnico che ha saputo regalare una cartolina di luce e suggestioni nel cielo sopra il santuario di Santa Maria dell’Isola.

«Anche quest’anno – ha sottolineato il sindaco di Tropea Giovanni Macrì – i festeggiamenti per la Madonna di Romania sono riusciti in quella che è un’impresa straordinaria: raccogliere fedeli e laici intorno alla sacra icona e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità». (CONTINUA IN BASSO)

Nell’esprimere apprezzamento per la partecipazione popolare altissima e la devozione alla Madonna, il primo cittadino di Tropea ha colto l’occasione per «elogiare» il comitato civico che ha organizzato i festeggiamenti «per la puntuale organizzazione della tre giorni di eventi che – ha ricordato ancora Macrì – hanno interessato le vie del centro storico in modo ordinato e controllato». (CONTINUA IN BASSO)

I festeggiamenti civili per la Madonna di Romania si sono conclusi con lo spettacolo Icaro, suonato dalla Tribute Band di Renato Zero, e con lo spettacolo pirotecnico.