Cronaca

Il sindacato di Polizia si riorganizza nel Vibonese

Francesco Franza eletto segretario provinciale del Sap Vibo Valentia. I vice saranno Robertino Prestia e Domenico Barbuto

Album di default

Presso la Scuola Allievi agenti di Vibo Valentia si sono tenuti i lavori del consiglio provinciale del Sap, sindacato autonomo di Polizia, a cui hanno partecipato illustri rappresentanti del mondo sindacale tra cui il segretario nazionale Giuseppe Coco, il segretario generale regionale, Michele Granatiero, ed i segretari provinciali della Calabria.

Nel corso dell’assise si è proceduto a una ristrutturazione interna del direttivo al fine – si legge una nota – “di assicurare una gestione sindacale efficiente e efficace sul territorio, rispondendo alle esigenze dei suoi membri e degli agenti di Polizia attivi nella provincia. Durante l’assemblea, è stato nominato, per acclamazione, Francesco Franza, segretario provinciale del Sap Vibo Valentia”.

La sua elezione – spiegano i vertici del sindacato – “è stata accolta con entusiasmo dai presenti che hanno riconosciuto la sua dedizione e il suo impegno nel rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori di Polizia nel territorio provinciale”.

Oltre a Francesco Franza, sono stati nominati Angela Maria Vergallo, segretario generale provinciale aggiunto, Giovanni Catanzaro, segretario organizzativo, Robertino Prestia e Domenico Barbuto, vice segretari.

“La nomina di questi dirigenti sindacali rappresenta un passo importante per il Sap di Vibo Valentia che si impegna a rappresentare al meglio gli interessi dei suoi membri e continua a battersi per la difesa dei diritti e del benessere dei colleghi della Polizia di Stato. La nuova squadra dirigenziale, avrà l’incarico di traghettare la segreteria verso gli imminenti appuntamenti congressuali ed è pronta a lavorare in stretta collaborazione con le istituzioni locali e regionali, nonché con le altre organizzazioni sindacali di comparto operanti sul territorio, per affrontare le sfide e le opportunità che si presenteranno nei prossimi anni”.