Cultura & spettacolo

Il “Filangieri” di Vibo ospita la presentazione del libro di Titti Preta

Coinvolti gli studenti del Liceo "Morelli" nell'evento che punta a far conoscere "Il sigillo della dea Pandina"

In occasione della XXIII Settimana della Lingua italiana nel Mondo, si terrà a Vibo Valentia la presentazione del libro “Il sigillo della dea Pandina” di Maria Concetta Preta

Venerdì 10 novembre 2023, alle ore 16:00 presso il Convitto Nazionale “G. Filangieri” interverranno Maria Concetta Preta, autrice del libro, Maria Liguori Baratteri, presidente del Comitato Dante Alighieri di Vibo Valentia, Maria Loscri, presidente del Club UNESCO di Vibo Valentia. Ad intervistare l’autrice sarà la classe IV D del Liceo Classico “M. Morelli” di Vibo Valentia.

L’opera di Titti Preta è ambientata in Calabria nel periodo della Magna Grecia, e racconta la storia di una giovane donna, Pandina, che è destinata a diventare sacerdotessa della dea Atena. Pandina deve affrontare numerose sfide, ma la sua forza di volontà e il suo amore per la sua terra le permetteranno di realizzare il suo destino.

Per l’occasione ci sarà l’esposizione dei quadri degli artisti Luca Pietrarelli e Giovanna Grillo, recensiti dalla storica dell’arte Alessandra Scriva e presentati da Titti Preta.