Cronaca

Scontro fatale tra ambulanza e bus di ragazzi, quattro morti

La galleria è diventata un vero e proprio inferno di fiamme. Sul posto numerosi mezzi di soccorso

Album di default

Un violento incidente si è verificato all’interno della galleria sulla Statale 73bis che collega Urbino a Fermignano, coinvolgendo un pullman e un’ambulanza. L’impatto è stato così devastante da causare l’incendio del veicolo di soccorso, generando una densa nube nera nell’area circostante. Le squadre di soccorso hanno prontamente risposto alla situazione, con due eliambulanze inviate per prestare assistenza alle vittime. Tuttavia, sembra che una di esse sia stata costretta a tornare indietro a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Purtroppo, il bilancio dell’incidente conta quattro vittime. L’autobus coinvolto trasportava un gruppo di ragazzi provenienti da Grottammare in una gita organizzata dalla parrocchia a Urbino. Nonostante la gravità dell’incidente, le prime informazioni indicano che i ragazzi abbiano riportato solo lievi ferite, sebbene siano sotto shock. Sono stati rapidamente trasferiti all’esterno della galleria e sono attualmente in cura presso gli ospedali di Fano e Urbino.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute squadre Anas, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine per gestire la viabilità in modo sicuro e facilitare la riapertura della Statale. Lo scontro è avvenuto intorno alle 16 all’interno della galleria Ca’ Gulino, alle porte di Urbino. L’ambulanza coinvolta era in viaggio da Fossombrone e aveva come destinazione l’ospedale di Urbino, ma purtroppo ha subito un grave impatto con il pullman proveniente da San Benedetto.

Più informazioni