Cronaca

Dal carcere l’ordine di uccidere l’ex, accuse pesanti a un detenuto

L'ordine di custodia cautelare è stato emesso in seguito a un'operazione condotta dalla Polizia di Stato

carcere-sbarre-2-jpg-9.jpg

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento ha ordinato l’esecuzione di una misura cautelare in carcere, su richiesta della Procura della Repubblica locale, nei confronti di un detenuto presso la casa circondariale di Augusta. Questo individuo è fortemente sospettato di essere il mandante di un tentato omicidio pluriaggravato, oltre che di reati quali porto illegale d’arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata ai danni della sua ex compagna.

L’ordine di custodia cautelare è stato emesso in seguito a un’operazione condotta dalla squadra mobile di Benevento, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, Napoli e Pescara, del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria di Palermo e del personale della Polizia Penitenziaria di Benevento. Questa operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Attualmente, sono in corso diverse perquisizioni personali, locali ed informatiche, con conseguenti sequestri. Le azioni investigative coinvolgono individui liberi residenti nella provincia di Benevento, detenuti presso la casa circondariale locale e detenuti presso la casa circondariale di Augusta.

Più informazioni