Cronaca

Ha un malore mentre passeggia, calabrese salvato da medico straniero (NOME)

Il giovane, in attesa della cittadinanza, è prontamente intervenuto salvandogli di fatto la vita

Album di default

Un abitante di San Lucido, in provincia di Cosenza, stava attraversando il centro cittadino quando è stato colto da un improvviso malessere. Per fortuna un giovane medico argentino, Juan Ignacio Nogueras, si trovava lì e la sua tempestiva assistenza è risultata fondamentale. Rendendosi conto della situazione critica, ha prontamente offerto soccorso di emergenza al malcapitato, dimostrando chiarezza di mente e notevole professionalità, effettivamente salvandogli la vita.

Il sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso, ha elogiato pubblicamente il coraggioso intervento del giovane medico argentino, definendolo “un atto di elevato valore civile e grande altruismo, da prendere ad esempio in virtù dei valori di solidarietà e senso civico su cui si fonda la nostra Repubblica”. Il sindaco ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Nogueras, attualmente residente a San Lucido in attesa di ottenere la cittadinanza italiana.

Questa mattina, presso la sede comunale, il sindaco De Tommaso ha voluto rendere pubblica la gratitudine da parte di tutta la comunità nei confronti del medico argentino.

Più informazioni