Cronaca

Esplosione sventra una palazzina, sul posto i vigili del fuoco

All'interno erano presenti due persone. I detriti hanno colpito le auto danneggiandole

Generico febbraio 2024

Nel cuore di Corsico, in via Montello angolo via Fratelli Di Dio, un violento boato ha scosso la tranquillità del quartiere. Al sesto piano di un edificio, un appartamento è stato teatro di un’esplosione, innescando un rapido intervento delle squadre di soccorso.

Le squadre del distaccamento di via Darwin sono state le prime a raggiungere la scena, seguite dalle squadre inviate dalla sede centrale di via Messina. In pochi minuti, sul luogo dell’incidente, sono giunte anche le squadre del 118 e la polizia locale, coordinando gli sforzi per gestire la situazione.

La prima ipotesi avanzata è che l’esplosione possa essere stata causata da una fuga di gas. Fortunatamente, al momento del violento evento, nell’appartamento interessato si trovavano solo due persone, entrambe rimaste miracolosamente illese. Tuttavia, l’impatto ha causato una pioggia di detriti che ha invaso la strada sottostante, colpendo anche le auto parcheggiate.

Per garantire la sicurezza dell’area e valutare la stabilità degli altri appartamenti nell’edificio, i Vigili del fuoco hanno evacuato l’intero edificio. Mentre le squadre di soccorso si adoperano per mettere in sicurezza la zona, i residenti guardano con preoccupazione alle conseguenze di questa esplosione.

Al momento, le indagini sono in corso per determinare con certezza la causa dell’esplosione e per valutare eventuali danni strutturali all’edificio.