Cronaca

Muore a 12 anni dopo essere stato dimesso dall’ospedale (NOME)

Una tragedia ha scosso la comunità. Era stato colpito da sospetta polmonite

lutto

La notte scorsa, un’ombra di tristezza è piombata su Castiglione Torinese con la prematura scomparsa di Andrea Vincenzi, un giovane talento del calcio locale, all’età di soli 12 anni. Andrea, brillante baby calciatore degli Esordienti della USD Gassino-San Raffaele, è stato vittima di una tragedia improvvisa, che ha lasciato la comunità attonita e sgomenta.

Le circostanze della sua morte sono ancora avvolte nel mistero. Pochi giorni fa, Andrea era stato visitato e dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso a causa di una sospetta polmonite. Tuttavia, nonostante i tentativi di salvargli la vita, il trasporto d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino è stato inutile, lasciando un vuoto indelebile nei cuori di chi lo conosceva e amava.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la società calcistica di Gassino-San Raffaele, che ha espresso il proprio cordoglio attraverso un commosso messaggio online. “Il Gassino San Raffaele si stringe con forza intorno ai genitori di Andrea Vincenzi, nostro giovanissimo atleta, prematuramente scomparso questa notte”, ha dichiarato la società in lutto. “Questa tragedia ci ha colpiti profondamente, lasciando un dolore immenso. A Valeria e Roberto, i genitori di Andrea, vanno le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza in questo momento di grave perdita”.

Anche l’Azienda Sanitaria Locale di Chivasso, Asl To4 di Torino, ha espresso il suo cordoglio per la famiglia di Andrea e ha annunciato l’avvio delle verifiche interne per comprendere le circostanze che hanno portato alla sua morte. “Da una prima analisi”, ha affermato l’ASL, “risulta che siano stati effettuati gli accertamenti necessari e siano stati seguiti i protocolli correttamente previsti, tuttavia, ulteriori valutazioni sono in corso”.

Più informazioni