Cronaca

Ex carabiniere si barrica in casa armato, è la seconda volta

Le forze dell'ordine sono sul posto. Con lui c'è la moglie

Pavullo, nel Modenese, si trova di nuovo al centro di un dramma che ha messo in allarme l’intera comunità locale. Un ex carabiniere in pensione, 70 anni, si è barricato nella sua villetta armato, ripetendo un evento già accaduto il giorno di Santo Stefano del 2022.

Il 26 dicembre del 2022, infatti, il medesimo individuo, attraversando una fase di profonda depressione, aveva minacciato di compiere gesti estremi nei confronti della propria vita e di quella della moglie. In quell’occasione, la sua abitazione era stata circondata dalle forze dell’ordine mentre lui si barricava all’interno. Grazie all’intervento tempestivo dell’avvocato e di un negoziatore, l’uomo fu persuaso a desistere e a consegnarsi alle autorità senza ulteriori incidenti.

Tuttavia, il destino ha voluto che Pavullo si trovi nuovamente di fronte a una situazione simile. Questa volta, l’ex carabiniere si è barricato nella sua residenza armato, rievocando gli stessi momenti di tensione e paura che avevano colpito la comunità solo pochi mesi prima.

Più informazioni