Cronaca

Ex carabiniere ucciso al pub, fermato diciannovenne (NOMI)

Oggi verrà eseguita l'autopsia per definire ulteriormente la dinamica della tragedia

Generico giugno 2024

Sarà eseguita questo pomeriggio l’autopsia sul corpo di Fabio Piga, l’ex carabiniere di 36 anni tragicamente ucciso con una coltellata al petto durante una lite avvenuta nella notte tra sabato e domenica all’interno del pub Donegal, situato in via Caprera.

Per l’omicidio è stato arrestato Yari Fa, un giovane di 19 anni, che attualmente si trova in carcere a Uta con l’accusa di omicidio volontario. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Marco Cocco, che nelle prossime ore incaricherà il medico legale Roberto Demontis di eseguire l’esame autoptico, previsto dopo le ore 15.

Oggi dovrebbe essere fissata anche la data dell’interrogatorio di convalida per Yari Fa, difeso dall’avvocata Sara Battolu. L’interrogatorio si terrà probabilmente domani. Durante il lungo interrogatorio in questura, il giovane ha rilasciato dichiarazioni spontanee, salvo poi avvalersi della facoltà di non rispondere. È stato proprio in questura, mentre gli venivano notificate le contestazioni, che Yari Fa ha appreso della morte di Fabio Piga.

Più informazioni