Cronaca

Tragico incidente, un morto e un ferito grave

Il motociclista è apparso subito in condizioni critiche

carabinieri ambulanza

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Gaggi, in provincia di Messina, la scorsa notte. Rosario Cardillo, 44 anni, originario di Mascali, ha perso la vita in seguito a uno scontro con un’autovettura sulla Strada Statale 185, precisamente all’incrocio tra via Regina Margherita e via Roma.

Secondo le prime ricostruzioni, Cardillo viaggiava in sella alla sua moto KTM e si stava dirigendo verso Graniti. Giunto all’intersezione, è avvenuto l’impatto con un’autovettura che si stava immettendo sulla Statale provenendo da via Roma. Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravissime. Nonostante i tempestivi soccorsi, è arrivato all’ospedale di Taormina in arresto cardiaco, dove è deceduto poco dopo.

Alla guida dell’autovettura coinvolta nell’incidente c’era una donna di Gaggi, che ha riportato gravi ferite. Trasportata d’urgenza allo stesso ospedale, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione della milza ed è attualmente ricoverata nel reparto di Chirurgia. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taormina, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La comunità di Gaggi e quella di Mascali sono profondamente colpite da questa tragica perdita, mentre si attendono ulteriori sviluppi sull’accaduto.

Più informazioni