Cronaca

Aggredito e rapinato da tre extracomunitari: un arresto

Utilizzando una scusa, i tre aggressori hanno iniziato a colpirlo con pugni e gli hanno strappato la catenina che portava al collo

poliziotto polizia

Tre giovani extracomunitari, rispettivamente di 29, 25 e 17 anni, sono stati denunciati per rapina aggravata in concorso. Il 29enne, un cittadino tunisino con un ordine di carcerazione pendente, è stato arrestato. L’episodio è avvenuto nella notte a Borgo Retto, nel cuore del centro storico. Un diciannovenne parmigiano, in compagnia di alcuni amici, è stato accerchiato da tre nordafricani. Utilizzando una scusa, i tre aggressori hanno iniziato a colpirlo con pugni e gli hanno strappato la catenina che portava al collo. Dopo aver esaminato il monile e ritenendo erroneamente che non fosse d’oro, glielo hanno restituito e si sono allontanati.

Grazie alle descrizioni dettagliate fornite dalla vittima, le pattuglie della polizia sono riuscite a rintracciare i tre nordafricani nei pressi della stazione centrale circa due ore dopo l’incidente. I tre sono stati condotti in Questura e denunciati per rapina aggravata in concorso.

Il 29enne tunisino, sul quale gravava un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale e un ordine di carcerazione per scontare una pena di 5 anni per delitti contro il patrimonio, è stato arrestato. Il cittadino algerino, residente a Reggio Emilia, è stato sottoposto a un procedimento amministrativo finalizzato all’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.