Cronaca

Investito da un treno, morto sul colpo

Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite e sono attualmente in corso gli accertamenti

Generico luglio 2024

All’alba di oggi, un tragico incidente ferroviario ha colpito la tratta tra Varazze (Savona) e Cogoleto (Genova), in Liguria. Un uomo è stato investito da un treno e purtroppo è deceduto sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui un’ambulanza della Croce Rossa di Varazze e il 118, ma non c’è stato nulla da fare per salvare la vittima.

Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite e sono attualmente in corso gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria. A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria lungo la tratta interessata è stata sospesa, causando notevoli disagi ai viaggiatori.

Trenitalia ha comunicato che i treni Intercity e regionali in Liguria possono subire ritardi superiori a un’ora. Inoltre, i treni regionali possono essere soggetti a cancellazioni o limitazioni di percorso. Per attenuare i disagi, sono state attivate corse sostitutive con bus tra Savona e Cogoleto.

La situazione è monitorata costantemente e le autorità stanno lavorando per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.

Più informazioni