Politica

Tucci: “Invece di smentire Comito conferma il taglio alla sanità vibonese”

Il deputato del Movimento 5 Stelle replica al consigliere regionale di Forza Italia. "Sottratti 10 milioni al nostro territorio"

Riccardo Tucci

«L’ultima uscita del consigliere regionale Michele Comito sul taglio dei dieci milioni alla sanità vibonese compiuta da Occhiuto, con il Dca 94/2024, sfrondandola dai tecnicismi incomprensibili ai più, lungi dallo smentire non fa che confermare quanto da me denunciato in precedenza. Tant’è che nella sua nota scrive testualmente: “Ad ogni modo, tenuto conto di tali criteri restrittivi – previsti dalla legge e non inventati dalla Regione – relativi al riparto, il presidente Occhiuto ha già provveduto a compensare tale gap, con una assegnazione provvisoria ulteriore di circa 4,6 milioni di euro, ed è in corso di definizione il budget complessivo per l’anno 2024 relativo all’assistenza territoriale, in cui si provvederà a eliminare il divario”. In parole povere, se Occhiuto avverte la necessità d’intervenire con 4,6 milioni di euro per colmare un “gap” vuol dire che c’è un ammanco di risorse. Inoltre, se c’è una rimodulazione del budget complessivo per il 2024 per eliminare definitivamente il divario, significa che quanto vado dicendo sui 10 milioni sottratti ai vibonesi è vero. Nulla da aggiungere, grazie della conferma dottor Comito».

È quanto scrive in una nota il deputato del Movimento 5 stelle Riccardo Tucci in replica alle ultime dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia Michele Comito sul taglio dei 10 milioni alla sanità vibonese.

Più informazioni