Cronaca

Ferito a colpi di pistola in Calabria, indagini a tappeto (NOME)

È attualmente ricoverato in gravi condizioni

polizia poliziotto

Nella notte, la periferia sud di Reggio Calabria è stata teatro di un grave episodio di violenza. Massimiliano Sinisi, un manovale di 51 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato colpito da diversi colpi d’arma da fuoco mentre si trovava in via Pio XI. Sinisi è stato ferito all’addome ed è attualmente ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale “Gom” di Reggio Calabria.

La Squadra mobile, coordinata dalla procura di Reggio Calabria e con la supervisione della sostituta procuratrice Chiara Greco, ha avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Le autorità stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze da familiari e conoscenti della vittima. Inoltre, sono state effettuate perquisizioni per raccogliere ulteriori prove.

Massimiliano Sinisi non risulta affiliato a cosche della ‘ndrangheta, sebbene il suo nome sia apparso in alcuni atti giudiziari riguardanti le cosche della zona sud di Reggio Calabria. Con un passato segnato da percosse, minacce e violazioni alla legge sulle armi, Sinisi rappresenta un soggetto noto alle forze dell’ordine, ma al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella legata agli ambienti della criminalità organizzata.