Cronaca

Terremoto in un Comune del Vibonese, blitz delle Fiamme gialle

Il personale della Gdf, come scritto dal Quotidiano del Sud, ha immediatamente vietato l'accesso all'edificio

finanza-675x350.jpg

Un vero e proprio “terremoto” scuote il Comune di Ricadi, situato nel cuore della costa vibonese, dove questa mattina la Guardia di Finanza ha avviato un blitz presso il palazzo municipale. Il personale della Gdf, come scritto dal Quotidiano del Sud, ha immediatamente vietato l’accesso all’edificio, avviando una serie di verifiche non solo negli uffici comunali ma anche nelle abitazioni di alcuni consiglieri. Questi controlli sono parte di un’operazione più ampia volta a raccogliere documenti e prove.

Tra le abitazioni perquisite, c’è anche quella dell’architetto Vincenzo Calzona, ex responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Ricadi. I militari delle Fiamme Gialle hanno acquisito numerosi documenti nelle diverse sedi ispezionate, con l’obiettivo di far luce su possibili irregolarità.

Attualmente, le ragioni precise delle indagini non sono state rese note dalle autorità. Tuttavia, secondo fonti vicine all’inchiesta riportate dal Quotidiano del Sud, la Guardia di Finanza del comando provinciale starebbe indagando su reati di falso e altre irregolarità commesse nell’ambito dell’attività amministrativa del comune.