Attualità

Rotary Club Hipponion, passaggio di consegne: eletto il nuovo presidente

“Benessere” sarà lo slogan guida della nuova stagione. Numerosi partecipanti all'incontro tenutosi al 501 Hotel

Generico luglio 2024

“Benessere” sarà lo slogan guida della nuova stagione del Rotary Club Hipponion di Vibo Valentia, affidata alla presidenza di Eleonora Cannatelli che succede nell’incarico a Teresa Saeli. Un motto chiamato a sostenere la centralità di quello ideato da Maria Pia Porcino, Governatore del Distretto Rotary Calabria 2102, imperniato sul “Pronti ad agire ed orgogliosi di esserci”. La presidente Eleonora Cannatelli fa partire subito la sua sfida sostenuta da un nuovo laboratorio di idee creato nell’Interact, presieduto da Domenico Rotiroti e che ha presentato le credenziali per diventare protagonista e concorrere nella ricerca delle più immediate scelte del RC Hipponion.

La cerimonia del passaggio delle consegne, avvenuto al 501 hotel, alla presenza dello stesso Governatore Maria Pia Porcino, presenti, tra gli altri, il past Governor Franco Petrolo, il Governatore designato Giacomo Saccomanno e l’Assistente per i due Club vibonesi, Sofia Ciappina, oltre a numerosi presidenti di Club e ospiti, ben congegnata dal Prefetto Cinzia Ieracitano e dalla Segretaria Daniela Rotino, ha confermato la volontà del Club di continuare ad alimentare la ideale linea d’azione avviata lo scorso anno sui grandi temi legati al progetto “Agorà”, presieduto da Giacomo Saccomanno. (CONTINUA IN BASSO)

Una formidabile emanazione della rivoluzione culturale, intervenuta nel Distretto Rotary Calabria 2102, sulla innovativa spinta strategica creata dal Presidente dei Past Governor Vito Rosano e che ha permesso al Distretto Rotary Calabria 2102 di conseguire notevoli successi.

Potenziato con gli ingressi di due nuovi soci, il dott. Francesco Zappia, direttore dell’unità operativa di chirurgia del presidio ospedaliero di Vibo Valentia (presentato dal Pdg Franco Petrolo in assenza del Presidente dei Pdg Vito Rosano) e del dott. Vincenzo Morelli, Consigliere nazionale di disciplina dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, (presentato da Giuseppe Fuscaldo). Il Rotary Club Hipponion lancia con la presidenza di Eleonora Cannatelli il suo programma che oltre a seguire gli indirizzi internazionali e del Distretto Calabria 2102 accende i fari sulla inderogabile necessità di interpretare, con la condivisione di iniziative interclub e del coinvolgimento di istituzioni, enti, associazioni e professioni, i bisogni del territorio, promuovendo adeguati progetti di sviluppo finalizzati al “Benessere”.

Nel suo intervento, attento e ricco di analisi e proposte, la voglia di far crescere il ruolo del Rotary soprattutto con l’impegno dei giovani e di tutte le articolazioni che insistono sul territorio.

Infine l’appassionata conclusione dell’incontro toccata al Governatore Maria Pia Porcino che ha ribadito la missione del Distretto Rotary Calabria 2102 volta a “promuovere la pace, fornire assistenza umanitaria, sviluppare reti di servizi, e sviluppare l’etica professionale impegnandoci a servire la nostra Comunità”. Il tocco magico alla splendida serata è venuto fuori dalla fantastica esibizione di giovani speranze della scuola della musica vibonese, guidata dal sempre più bravo maestro Diego Ventura.