Cultura & spettacolo

Nel Vibonese la presentazione dell’ultimo libro di Prostamo

A dialogare con l'autrice sarà Teresa Averta, teologa e scrittrice

Sarà presentato lunedì prossimo alle 19 nel Centro polifunzionale di Briatico di via Crispi, su iniziativa dell’amministrazione comunale, l’ultimo libro di Giuseppina Prostamo, scrittrice e già insegnante e dirigente scolastica.

Il volume “La Pietà Popolare”, editore Marzia Carocci, sta già ottenendo notevoli consensi di pubblico e di critica per i contenuti e per gli spunti che offre alla riflessione e alla ricerca. Il lavoro di ricerca di Prostamo rientra, infatti, in particolare, nell’ambito della pietà popolare vista alla luce del Magistero della Chiesa, in particolare dell’insegnamento degli ultimi quattro pontefici, da Papa Paolo VI a Papa Francesco e dal suo confronto con alcuni autori che maggiormente hanno scritto su di essa.

A dialogare con Giuseppina Prostamo sarà Teresa Averta, teologa e scrittrice, autrice di diversi volumi che fanno parte a piano titolo del panorama culturale calabrese. La serata sarà anche arricchita dagli interventi del sindaco Lido Vallone e dell’assessore alla Cultura Mariateresa Centro. Durante l’appuntamento culturale ci sarà anche un’esibizione al pianoforte con Daniele Bandinelli.

Più informazioni