Cronaca

Dramma in Calabria, trovato cadavere su un autobus

Si stanno vagliando diverse piste. Si pensa ad un senzatetto che probabilmente cercava riparo

Generico luglio 2024

Questa mattina, un macabro ritrovamento ha sconvolto la città di Rossano. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato scoperto all’interno di un autobus parcheggiato presso la rotonda della stazione ferroviaria. Il veicolo, utilizzato abitualmente dalle autoscuole cittadine, ha svelato il suo tragico contenuto grazie a un’ispezione casuale effettuata intorno alla tarda mattinata.

La prima ipotesi degli inquirenti, riporta la Gazzetta del Sud, è che si tratti di un senzatetto che ha trovato rifugio all’interno dell’autobus. Si sospetta che l’uomo possa aver accusato un malore, il quale sarebbe stato la causa del decesso. Tuttavia, le circostanze precise della morte rimangono ancora poco chiare. A causa delle condizioni in cui è stato rinvenuto il corpo e delle alte temperature estive di questi giorni, è stato necessario l’intervento immediato del medico legale. Solo dopo un’accurata autopsia si potranno avere risposte definitive sulle cause del decesso.

Sull’accaduto stanno indagando gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano, sotto la direzione del vicequestore Domenico Lanzaro. Le autorità locali stanno esaminando tutte le piste possibili per comprendere meglio la dinamica di questo tragico evento.

Più informazioni