Sport

Calciomercato serie D: la Vibonese si scatena, altri quattro acquisti (NOMI e FOTO)

Domani, intanto, la squadra e le nuove figure dirigenziali saranno presentati alla città

Caffo

La Vibonese, che domani si presenterà alla città (prevista per le ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Vibo, alla presenza del sindaco Enzo Romeo e dell’assessore allo Sport Stefano Soriano la presentazione ufficiale della squadra e delle nuove figure dirigenziali), ha annunciato l’arrivo di nuovi quattro calciatori.

Il più giovane dei nuovi arrivati è il centrocampista Mattia Di Giosia, classe 2006, proveniente dalla Lodigiani. “Sarà il mio primo campionato tra i “grandi”, sono pronto a crescere insieme ai miei nuovi compagni mettendo a disposizione del gruppo le mie qualità”, ha dichiarato il giovane centrocampista.

Un altro centrocampista ad unirsi alla Vibonese è Antonio Santiago Cortes, classe 2005. Di nazionalità spagnola, Cortes ha un background nelle giovanili di diversi club spagnoli, tra cui Reus Deportiu, Tarragona e Cornellà, dove ha anche fatto il suo esordio in prima squadra.

In attacco, la Vibonese ha ingaggiato Simone Pagni, classe 2004. Pagni ha un passato nelle giovanili di Ternana, Lazio e Cosenza e ha già fatto il suo esordio in Serie B con la Reggina all’età di 17 anni. “Colpito dalla serietà di questa società, è ora di ripagare la fiducia riposta in me”, ha affermato Pagni.

Infine, per rinforzare la difesa, la Vibonese ha acquisito José Carlos Caballero Vargas, classe 1998. Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, Caballero Vargas è al suo primo anno in Italia. “Ho sempre sognato di giocare in questo Paese, è bello stare qui. Ora a lavoro per farmi trovare pronto”, ha commentato il difensore spagnolo.

Più informazioni