Cronaca

Evacuate centinaia di persone in Calabria, il villaggio è abusivo (NOME)

Le forze dell'ordine hanno bussato agli ospiti presenti nei bungalow della struttura

CARABINIERI

Un ordine di sgombero è piombato come un meteorite sul villaggio turistico “La Perla Jonica” di Bova Marina, costringendo circa 700 turisti ad abbandonare le proprie sistemazioni. Stamattina, i carabinieri hanno bussato alle porte dei bungalow e delle camere, notificando l’ordine di sgombero per abusivismo edilizio.

“La Perla Jonica” è una struttura a conduzione familiare sin dal 1982. Situato a soli 100 metri dal Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” e a pochi chilometri da borghi storici come Bova, Gerace, Palizzi e Pentadattilo, il villaggio ha sempre attratto turisti in cerca di una vacanza rilassante in un luogo incantevole.

L’operazione di sgombero, improvvisa e senza alcun preavviso, ha gettato nel panico i numerosi ospiti che si trovavano lì per le vacanze estive. Molti turisti hanno contattato i media per segnalare l’incredibile vicenda che stanno vivendo, esprimendo sorpresa e disappunto per l’accaduto. In molti si sono ritrovati costretti a trovare un alloggio alternativo in tempi brevissimi, un compito non facile in piena stagione turistica.

Le forze dell’ordine stanno procedendo all’evacuazione del villaggio, che si trova in una delle zone più affascinanti della Calabria grecanica, nota per le sue bellezze naturali e culturali. La situazione è ancora in evoluzione, e si attendono ulteriori dettagli riguardo alle motivazioni specifiche e ai futuri sviluppi per “La Perla Jonica”.