Cronaca

Si infortuna durante arrampicata in Calabria: salvato dal Soccorso Alpino

L’uomo è stato imbarellato e trasportato fino alla strada più vicina, dove un’ambulanza del 118 lo attendeva per il trasporto all’ospedale

soccorso-alpino

La Stazione Alpina Catanzaro del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (CNSAS) è stata protagonista di un intervento tecnico-sanitario complesso nella falesia Pietra di Fota, nel comune di Decollatura, provincia di Catanzaro. L’allerta è scattata intorno alle ore 15 di ieri per un uomo, identificato con le iniziali G.C., classe 1967, che si era procurato una grave frattura a un arto inferiore durante un’arrampicata sportiva con amici.
Il CNSAS Calabria è stato attivato direttamente dall’infortunato. Al loro arrivo, la squadra di tecnici e un sanitario ha immediatamente messo in sicurezza l’infortunato, prestando le prime cure e stabilizzando l’arto fratturato. Successivamente, l’uomo è stato imbarellato e trasportato fino alla strada più vicina, dove un’ambulanza del 118 lo attendeva per il trasporto all’ospedale.

L’intervento, caratterizzato da condizioni di lavoro difficili, ha richiesto grande professionalità e coordinamento per garantire la sicurezza e il benessere dell’infortunato durante il trasporto.

Più informazioni