Cronaca

Tragici incidenti nella stessa zona, due morti ed un ferito grave

Giornata nera sulle strade, che sono state chiuse temporaneamente per consentire l'intervento dei soccorsi

ambulanza elisoccorso

Una tragica sequenza di incidenti ha segnato la giornata odierna sulle strade siciliane, portando dolore e lutto nelle comunità locali. Due distinti episodi hanno visto la morte di un uomo di 47 anni e di un giovane di 26 anni, entrambi originari di Catania e Milazzo rispettivamente.

Verso fine mattinata, un grave incidente ha sconvolto il tratto autostradale tra Barcellona e Milazzo, in direzione Messina. Una Mercedes classe B, con a bordo due persone catanesi, è uscita di strada poco prima dello svincolo di Milazzo. L’incidente, apparentemente autonomo, ha provocato la morte di un quarantasettenne e il grave ferimento dell’altro passeggero. Quest’ultimo, soccorso e intubato sul posto, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al Policlinico di Messina. L’autostrada è stata chiusa temporaneamente per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso e la Polstrada è intervenuta per gestire il traffico e accertare la dinamica del sinistro. Il tratto di strada è stato riaperto successivamente, ma con una sola corsia disponibile per il transito.

La tragedia aveva già colpito Milazzo questa mattina presto. Alle 3:30, un incidente sull’asse viario del quartiere di San Giovanni ha causato la morte di Alessandro Scalzo, un ventiseienne ben noto nella comunità. Alessandro, impiegato su una delle navi della Caronte & Tourist, ha perso il controllo della sua moto, schiantandosi contro un palo della pubblica illuminazione poco prima del semaforo che regola l’accesso allo svincolo di piazza Tusa. La notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra amici e conoscenti, che lo ricordano come un appassionato tifoso del Milazzo e una persona amata da tutti.

Più informazioni