Cronaca

Vibo, divieto di ritorno in città per alcuni soggetti pericolosi

Si trovavano su un mezzo pesante che si aggirava all’interno del territorio vibonese quando sono stati fermati dalla polizia

Vibo Questura

Nell’ambito delle consuete attività di prevenzione e controllo del territorio, implementate in occasione del periodo estivo, il Questore della provincia di Vibo Valentia, Rodolfo Ruperti, ha emesso tre provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Vibo Valentia, nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti pericolosi.

Tale provvedimento ha imposto a questi individui di allontanarsi dal comune di Vibo Valentia e non fare più rientro per un periodo di quattro anni, ingiungendo al contempo, di fare rientro nel comune di residenza entro 6 ore. L’obiettivo del provvedimento è quello di allontanare tempestivamente dal territorio i soggetti ritenuti pericolosi così da prevenire attività illecite.

L’attivazione di questi efficaci strumenti di prevenzione che sono prerogativa del Questore è il risultato di un’attenta e penetrante attività attuata dai poliziotti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico che costantemente e in maniera infaticabile pattugliano il territorio per prevenire ogni forma di illegalità e impedire il compimento di azioni delittuose. Infatti, nello specifico, due volanti hanno intercettato un mezzo pesante con a bordo i tre sospetti che si aggirava nell’abitato vibonese, così dopo un accurato controllo sono emersi elementi tali da acclarare le attività illecite svolte su questo territorio.

Questi provvedimenti di allentamento sottolineano l’impegno della Polizia di Stato nel prevenire i reati e garantire la sicurezza dei cittadini.

Più informazioni