Cronaca

Grave intimidazione in Calabria: cartucce sull’auto del Comune (DETTAGLI)

Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini dopo la denuncia presentata dal sindaco

Carabinieri notte

Grave intimidazione perpetrata ai danni del Comune di Montalto Uffugo, nel Cosentino. Sul parabrezza dell’auto in dotazione alle Politiche sociali sono state ritrovate due cartucce di fucile inesplose. Ad accorgersi dei proiettili, come riporta la Gazzetta del Sud, un dipendente comunale che subito informato l’Amministrazione comunale.

Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini a seguito della denuncia presentata dal sindaco Biagio Faragalli che così ha commentato il fatto: «A nome della maggioranza e di tutta l’Amministrazione ho il dovere di informare la cittadinanza di quanto accaduto. Una risorsa in forza all’ente comunale, durante il servizio, ha riscontrato su un automezzo in dotazione al settore dei Servizi sociali, la presenza di due cartucce di fucile, non esplose, posizionate sul parabrezza del suddetto veicolo. Immediatamente, abbiamo provveduto a contattare il locale comando dei carabinieri ed abbiamo sporto formale denuncia. Certi che le indagini, immediatamente avviate dall’Arma, attesteranno al più presto la paternità di questo vile ed esecrabile gesto ed assicureranno i responsabili alla Giustizia».

Più informazioni