Cronaca

Bimba morta soffocata in Calabria, il dolore della comunità

Il sindaco: "Ci faremo carico di tutte le spese. Siamo tutti vicini alla famiglia, addolorati per la terribile tragedia"

lutto

Questa mattina la comunità di Bisignano è stata scossa da una tragica notizia: la piccola Anu è deceduta in un drammatico incidente che l’ha vista soffocare per il nocciolo di un frutto. Un evento che ha lasciato un segno profondo nel cuore di tutti i cittadini. Il sindaco Francesco Fucile, intervistato dal Corriere della Calabria, ha espresso il dolore collettivo della città con parole cariche di commozione: «Nessuno si aspettava un epilogo così tragico».

Il primo cittadino ha descritto il clima di sgomento che si è diffuso rapidamente nella cittadina. «Quello che è accaduto ha ferito e colpito tutti», ha dichiarato Fucile, evidenziando come la notizia abbia subito attraversato la comunità, provocando un’ondata di dolore condiviso. Le telefonate ricevute dal sindaco testimoniano il forte senso di solidarietà e appartenenza che lega i bisignanesi. «Stiamo tutti vicini alla famiglia della piccola Anu», ha aggiunto, sottolineando l’impegno della comunità a sostenere i familiari in questo momento di grande sofferenza.

Con voce rotta dalla commozione, Fucile ha annunciato che l’amministrazione comunale si farà carico delle spese per il funerale e per l’inumazione, un gesto di supporto che si somma alla spontanea mobilitazione di tanti cittadini desiderosi di aiutare la famiglia colpita dalla tragedia. «Sono tante le persone che hanno espresso la volontà di aiutare come possibile», ha concluso il sindaco, rimarcando l’importanza della solidarietà in un momento così difficile.

Il lutto ha profondamente colpito Bisignano, ma la reazione unanime di sostegno e vicinanza alla famiglia della piccola Anu rappresenta un potente segno di unione e resilienza per tutta la comunità.

Più informazioni