Cronaca

Strada chiusa nel Vibonese, disagi enormi per cittadini e turisti

Nessun provvedimento è stato preso per ripristinare la viabilità o, almeno, per informare adeguatamente chi percorre la strada

Generico agosto 2024

Le immagini mostrano la strada provinciale che collega Joppolo a Monte Poro, la SP 25, chiusa da mesi a causa di una frana. Questa situazione non solo mette in difficoltà i residenti, ma crea notevoli disagi anche ai turisti che si avventurano lungo questa strada.

Nonostante il lungo periodo di chiusura, nessun provvedimento è stato preso per ripristinare la viabilità o, almeno, per informare adeguatamente chi percorre la strada. Incredibilmente, non è stato neanche installato un cartello all’inizio del percorso per segnalare l’interruzione. Questo comportamento negligente costringe i turisti a percorrere inutilmente l’intera strada, solo per ritrovarsi davanti alla frana e dover tornare indietro, affrontando un viaggio di ben 6 chilometri senza alcuna alternativa segnalata.

La mancanza di intervento da parte delle autorità non solo aggrava il disagio, ma rischia di danneggiare l’immagine turistica della zona, allontanando potenziali visitatori e penalizzando le attività economiche locali. È urgente che si prenda coscienza di questa problematica e si agisca per ripristinare la strada o, almeno, per fornire informazioni chiare e tempestive a chi la percorre.

Più informazioni