Economia & società

Traffico intenso nel weekend, previsto bollino rosso in alcune ore

Per molti italiani infatti sarà l’inizio delle vacanze estive con spostamenti verso i luoghi di villeggiatura e le città d'arte mentre per altri le ferie si avviano verso la conclusione

traffico autostrada

Un nuovo weekend di traffico intenso è atteso per questo fine settimana su strade e autostrade italiane. In base al Piano Estate 2024 redatto dalla Polizia di Stato, infatti, tra venerdì, domani sabato 24 agosto e domenica 25 agosto è attesa ancora circolazione intensa e possibili criticità per chi si sposta verso il mare e chi rientra dalle vacanze con giornate da bollino rosso e giallo per traffico intenso.

In questi giorni si prevede il sovrapporsi delle partenze verso i luoghi di vacanza e dei rientri verso le città per chi ha finito le vacanze. Per molti italiani infatti sarà l’inizio delle vacanze estive con spostamenti verso i luoghi di villeggiatura e le città d’arte mentre per altri le ferie si avviano verso la conclusione con il rientro verso le città.

Il calendario dei bollini sul traffico per il quarto weekend di agosto prevedono circolazione di mezzi intensa sin da oggi con bollino giallo al mattino e rosso dal pomeriggio. Stessa situazione anche domani, sabato 24 agosto, quando il traffico sarà da bollino giallo nella prima parte della giornata e da bollino rosso nel pomeriggio.