Cronaca

Rissa violenta in Calabria, sei arresti

Tre i feriti per i quali si è reso necessario l'intervento dei medici

poliziotto polizia

Nella giornata di ieri, sei individui di nazionalità straniera sono stati arrestati dal personale del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano, in seguito a una violenta rissa avvenuta nel centro cittadino dell’area urbana di Rossano. L’operazione è stata eseguita nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, intensificati dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro.

L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta al numero unico per le emergenze 112. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un gruppo di persone coinvolte in una colluttazione armata, utilizzando coltelli, mazze e pietre. Alcuni dei partecipanti, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato la fuga, ma sono stati prontamente inseguiti e bloccati.

Tre dei soggetti coinvolti nella rissa hanno riportato ferite: due sono stati medicati sul posto, mentre il terzo, in condizioni più gravi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Rossano. Le armi utilizzate durante la rissa sono state sequestrate dagli agenti.

Tutti i sei individui, tra cui tre con precedenti penali, sono stati identificati e arrestati. Su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, il gip del Tribunale di Castrovillari ha disposto per gli arrestati la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Più informazioni