Cronaca

Lutto nel mondo del giornalismo: muore giovane cronista (NOME)

E' stato colto da malore perdendo i sensi. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso

lutto morte

Improvvisa scomparsa del giornalista Manuel Mancini, 37 anni, fondatore e direttore di Notizie del Cuore e collaboratore di SPQV Velletri e del portale web Roma e dintorni notizie. Aveva mosso i primi passi nella professione lavorando per diversi anni al Quotidiano del Lazio, prima di fondare, dieci anni fa, il suo Notizie del Cuore, mensile gratuito distribuito ad Artena, Valmontone, Labico, Carpineto Romani e Lariano.

Martedì, mentre scendeva dalla sua auto a Valmontone, è stato colto da malore perdendo i sensi. Alcuni passanti hanno chiamato il 118, ma purtroppo i medici dell’Ospedale di Palestrina non hanno potuto far altro che constatarne il decesso causato, molto probabilmente, da un infarto. Nato il 27 ottobre 1987, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Lazio dal 20 aprile 2028, solare, positivo, gran lavoratore, Manuel si era sempre dato da fare per non far mancare nulla alla moglie e alla loro bambina di due anni e mezzo. Per vivere, oltre all’attività di giornalista, faceva l’assicuratore e il dirigente sportivo. È stato general manager dell’Artena Calcio e attualmente era dirigente marketing del Labico Calcio.

«È una notizia talmente tanto dura – ha dichiarato il sindaco di Artena, Silvia Carocci – che ancora stento a crederci. Manuel lo conoscevo da anni, era un artenese che amava la sua comunità, molto impegnato socialmente, giornalista, candidato alla carica di consigliere comunale nelle ultime elezioni amministrative. Un ragazzo presente, attivo e per questo lo conoscevano tutti. Lui però era innanzitutto padre di una meravigliosa bambina, marito di una donna che amava, figlio e fratello. Non ci saranno mai parole abbastanza per lenire tutto questo dolore. Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze. Quanta amarezza, quanto dispiacere, quanto dolore in questa giornata».
Profondo cordoglio viene espresso anche dal sindaco di Valmontone, Veronica Bernabei, ricordando che «Manuel aveva appena 37 anni ed era da anni conosciuto e apprezzato sul territorio per l’impegno che, da anni, lo vedeva in prima linea nel campo dell’informazione, dello sport e dell’imprenditoria. Un pensiero va alla moglie Arianna e alla piccola Azzurra per questa perdita, gravissima e inattesa, come pure ai genitori e a tutti i familiari e alle tante persone che lo conoscevano e gli volevano bene». Anche Federico Mariani, sindaco di Poli, di Manuel ricorda che «ha sempre dimostrato grande dedizione per il territorio e le sue iniziative hanno arricchito la nostra comunità».