Attualità

Degrado a Bivona, ripulita contrada San Pietro

Colui che aveva denunciato il degrado, l'ex consigliere Termini, ha voluto rendere noto l'intervento e ringraziare sindaco e assessore

Generico settembre 2024

«Non posso che complimentarmi pubblicamente con il sindaco Enzo Romeo e l’assessore all’Ambiente Marco Miceli per aver accolto l’istanza presentata non molto tempo fa ed essere andati incontro alle esigenze dei tanti cittadini che popolano la Contrada San Pietro sita in Bivona. La zona, non rientrante né nelle competenze comunali e né in quelle provinciali, era stata presa di mira dagli incivili e trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto».

Gerlando Termini, ex consigliere comunale, lo scorso agosto aveva denunciato le condizioni dell’area situata nella frazione costiera, invocando un’azione repentina da chi di dovere. Ebbene, «il Comune, attraverso un intervento straordinario, si è fatto carico della situazione ripulendo dai rifiuti l’intera area e tutelando, così facendo, la salute, la sicurezza e la dignità dei propri concittadini».

«Affinchè lo sforzo non sia stato vano, chiedo al sindaco ed all’amministrazione comunale di voler avviare un tavolo tecnico che coinvolga tutti gli enti interessati nonché le autorità preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica. Ciò affinché l’area in questione venga dotata di videosorveglianza che funga da deterrente e che vada a sanzionare tutti gli incivili. Non è concepibile al giorno d’oggi, dove tanti bravi lavoratori vengono a ritirarci il rifiuto tutti i giorni e fin sotto casa, assistere a cotanta inciviltà e menefreghismo», ha dichiarato Termini.

Più informazioni