Sport

“Pazza” idea del patron del Cosenza: «Una Champions League per la Serie B»

Ha lanciato un appello alla compattezza e alla riflessione collettiva tra le società di Serie B in vista dell'elezione del nuovo presidente di Lega

Il patron del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, ha lanciato un appello alla compattezza e alla riflessione collettiva tra le Società di Serie B in vista dell’elezione del nuovo Presidente di Lega. “Il futuro della Serie B è nelle nostre mani”, ha dichiarato Guarascio, sottolineando l’urgenza di affrontare la stagione più difficile degli ultimi anni. Le squadre della seconda serie italiana si trovano infatti a fare i conti con la perdita di risorse fondamentali per la sostenibilità del sistema.

Guarascio ha evidenziato la necessità di trovare una sintesi tra le Società per evitare una crisi irreversibile, auspicando una scelta condivisa sul prossimo Consiglio di Lega e sulla carica di Presidente, che potrebbe continuare con Mauro Balata o vedere l’emergere di una nuova figura. Tuttavia, il focus principale rimane la stabilità e il futuro della Serie B.

In un momento di difficoltà, secondo il patron rossoblù, serve anche creatività e innovazione. Proprio per questo, Guarascio ha lanciato l’idea di una “Champions della Serie B”, una competizione internazionale che coinvolga le squadre di Serie B e simili categorie di altri Paesi europei. Questa nuova formula, ancora da definire nei dettagli, potrebbe aprire nuovi scenari di dialogo e proiettare la Serie B in una dimensione internazionale, rafforzandone il prestigio e l’attrattiva.