Sport

Il conto alla rovescia è iniziato: domenica a Vibo arriverà il Pompei

Favo: «E’ una squadra molto forte con giocatori esperti, molti dei quali non a caso lo scorso anno hanno vinto il campionato a Cava, allenatore compreso»

Generico settembre 2024

Domenica, sul campo del Locri, è arrivata la prima vittoria in campionato. «Abbiamo interpretato la partita molto bene, siamo partiti col piede giusto, approcciando il match con la voglia e la determinazione giusta, per portare a casa i 3 punti che era quello a cui ambivamo. È stato difficile perché quando ci siamo accorti che non riuscivamo a capitalizzare le tante occasioni, potevamo perdere fiducia, invece siamo stati bravi a rimanere in partita e a trovare il gol».

A parlare in casa rossoblù è il capitano Vittorio Favo, ospite di cornersport&salottodilettanti.

«Dal punto di vista tecnico e tattico – prosegue – l’abbiamo preparata bene come tutte le altre volte, ma ci siamo guardati in faccia in settimana ed eravamo tutti convinti di dover fare qualcosa in più sotto il lato agonistico, e credo che in campo si sia visto sin da subito. Siamo una squadra giovane, ma molto ambiziosa. Lavoriamo tantissimo durante la settimana sotto tutti i punti di vista e cerchiamo di riportare in campo il lavoro che facciamo. Non ci diamo obbiettivi a lungo termine, guardiamo una partita alla volta cercando di vincerle tutte, poi il tempo e i risultati ci diranno dove possiamo arrivare».

Intanto, in casa rossoblù il conto alla rovescia è iniziato: domenica al Luigi Razza arriverà il Pompei.

«E’ una squadra molto forte con giocatori esperti, molti dei quali non a caso lo scorso anno hanno vinto il campionato a Cava, allenatore compreso. Sarà una partita difficilissima, contro una squadra molto fisica che farà di tutto per vincere. Dal canto nostro  conclude – ribatteremo colpo su colpo per portare a casa i tre punti».