Economia & società

Nel Vibonese al via il “Festival della Salute e dello Sport”

L'evento rappresenta un momento unico per la comunità, grazie alla sinergia e alla collaborazione tra tutte le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) del territorio

Generico settembre 2024

La Moonlight Dancing, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Jonadi, è orgogliosa di presentare la prima edizione del Festival della Salute e dello Sport Jonadese, denominato “Jolympics”, che si terrà domenica 29 settembre a Vena di Jonadi. L’evento rappresenta un momento unico per la comunità, grazie alla sinergia e alla collaborazione tra tutte le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) del territorio, che hanno deciso di unire le forze per promuovere il valore dello sport e della salute.

La giornata sarà divisa in due momenti principali: la mattina sarà dedicata a un convegno dove professionisti locali affronteranno tematiche legate all’attività sportiva e al suo impatto positivo sulla vita quotidiana. Nel pomeriggio, invece, le realtà sportive di Jonadi saranno protagoniste con dimostrazioni pratiche che coinvolgeranno i cittadini e gli appassionati in una serie di attività volte a promuovere l’aggregazione e lo spirito di squadra.

La partecipazione delle numerose associazioni sportive locali, tra cui ASD Moonlight Dancing, ASD New Generation Dance, ASD Scodinzolando – Scuola Cinofila, ASD Natalia Marakova Dance, ASD Conoscere Jonadi, ASD Il Dono e ASD Comprensorio Vibonese, rappresenta un importante esempio di collaborazione a livello territoriale, che valorizza le diverse discipline sportive presenti nella comunità.

L’evento è reso possibile anche grazie al contributo degli sponsor, tra cui Autoricambi GR Group, Pro Loco Jonadi, la biologa nutrizionista Onidi Valentina, il fisioterapista e chinesiologo Armentaro Fulvio, la fotografa Borello Aurora, Pizzeria Giovanna e Tecnographics & 3D e grazie alla disponibilità della Parrocchia di Gesù Salvatore. Il “Jolympics” sarà quindi un’occasione imperdibile per celebrare l’importanza dello sport come strumento di benessere fisico e sociale, e per rafforzare lo spirito di comunità attraverso la collaborazione attiva di tutte le realtà del territorio.

Più informazioni