Taglio alle Prefetture: sindaci Vibonese consegneranno le fasce

exif_jpeg_422-3.jpg

Elio Costa annuncia in consiglio comunale la protesta dei 50 sindaci del Vibonese. Il prossimo 21 novembre consegneranno la fascia tricolore al prefetto Bruno

In piazza per dire no al taglio della Prefettura. Il prossimo 21 novembre sarà un giornata calda. I cinquanta sindaci del Vibonese manifesteranno tutti insieme e senza alcuna distinzione politica contro la sforbiciata che vorrebbe cancellare l’ufficio territoriale del Governo da Vibo Valentia.

La protesta partirà dal vecchio tribunale e dopo aver percorso tutta la città si concluderà dinnanzi alla Prefettura dove i primi cittadini, capeggiati da Elio Costa, consegneranno simbolicamente la fascia tricolore nelle mani del Prefetto Giovanni Bruno. Alla manifestazione è stato invitato anche il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Al di là della protesta è evidente che ben poco potranno i sindaci a favore di un territorio completamente isolato e sul quale si continuano a perpetrare tagli. Una provincia che paga a carissimo prezzo l’evanescenza di una classe politica parlamentare scarsamente considerata nei salotti romani dove si prendono le decisioni.

Più informazioni