Sport

Bocce, impresa a Sant’Onofrio. L’Aurora è campione regionale

finale.jpg

Sorpresa nella sesta edizione del campionato interprovinciale. La società santonofrese si impone in finale sul Pizzo aggiudicandosi tutte le categorie

Epilogo contro pronostico nella sesta edizione del campionato interprovinciale di bocce riservato ai comitati provinciali di Catanzaro, Vibo Valentia e Paola. Sul gradino più alto del podio sale l’Aurora di Sant’Onofrio che si laurea campione regionale battendo in finale i “cugini” del Pizzo con il punteggio di quattro a zero.

La cavalcata. L’Aurora ha iniziato la sua avventura nel raggruppamento A assieme al Lamezia Bocce, al Malaspina, il Cortale, il San Gregorio e il Postararu. Negli altri due raggruppamenti spazio per Ciaramidu, Folgore, Adami, San Francesco, Decollatura e Cardinale (girone B), Caraffa, Carreaux, Pizzo, Vibonese, Pianopoli e Visconti (girone C). Sei le squadre promosse alle fasi finali (due per ogni gruppo): Aurora e San Gregorio (girone A), Ciaramidu Filadelfia e Folgore Acconia (girone B), Pizzo e Vibonese (Girone C). Il Sant’Onofrio è riuscito ad andare ben oltre l’obiettivo minimo stagionale centrando l’accesso alle semifinali dove è riuscita a battere brillantemente la compagine di Acconia mentre nell’altra sfida il Pizzo ha vinto il derby con il Ciaramidu di Filadelfia. In finale i napitini nulla hanno potuto e l’Aurora si è laureata campione regionale vincendo con un perentorio quattro a zero e cioè imponendosi in tutte le categorie: individuale (13-0), pta (26-15), terna (13-3) e coppia (13-8). Un trionfo assoluto.

I campioni regionali. Questi i nomi dei giocatori che hanno portato l’Aurora Sant’Onofrio ai vertici calabresi. Si chiamano Roberto Cammarata, Liberata Cammarata, Giuseppe Bresci, Giuseppe Lapera, Nicola Massaria, Andrea Ferraro, Carmelo Marcello, Onofrio Marcello, Giuseppe Marcello, Filippo Mirabello, Fortunato Santaguida e Luigi Galloro.