Teatro: a Catanzaro “Guglielmo, quando nessuno ci credeva”

1024px-politeama_di_prato_01.jpg

Giovedì la presentazione dello spettacolo in memoria del fondatore della nota azienda, nella sede di Confindustria a Catanzaro

dalla REDAZIONE

Sarà presentato giovedi 12 novembre alle 12 , nella sede di Confindustria Catanzaro, lo spettacolo teatrale dal titolo “Guglielmo. Quando nessuno ci credeva”, in programma nei locali del teatro Politeama, in memoria del Cavaliere del Lavoro Guglielmo Papaleo, fondatore della nota azienda catanzarese, Guglielmo S.p.A. “Quest’anno, nell’organizzazione delle diverse manifestazioni che come Giovani Imprenditori abbiamo sempre portato avanti, – dichiara Marco Rubettino, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro – abbiamo avvertito la necessita’ di uscire un po’ fuori dai soliti schemi, mettendoci in gioco individualmente e come gruppo. E’ nata così – continua Rubettino – l’idea di una rappresentazione teatrale che raccontasse una storia aziendale, un uomo, parte integrante ed indelebile del tessuto sociale ed imprenditoriale della città di Catanzaro. E Guglielmo Papaleo è, certamente, l’emblema della nostra citta’. Cavaliere del Lavoro dal 1997, Guglielmo Papaleo ha lasciato in tutti, anche in chi non lo ha mai conosciuto, un ricordo profondo di laboriosità e dedizione, trasmettendo questi valori ai suoi eredi che oggi, con la stessa passione, portano avanti l’azienda con nuovi obiettivi e traguardi”.
A calcare le scene del prestigioso teatro cittadino il prossimo 26 novembre saranno proprio i Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro i quali, magistralmente guidati dal regista Gregorio Calabretta, rappresenteranno la vita dell’indimenticato “Don Guglielmo”.

Più informazioni