Attualità

Ionadi, via libera per il rimborso delle utenze idriche alle famiglie

Ne potranno beneficiare i nuclei fino a 25mila euro di Isee. Il sindaco Signoretta plaude al lavoro degli assessori Corigliano e Calzone.

Fabio-Signoretta-sportello-dei-cittadini-Vibo-Valentia00000000-1536x864

Il Comune di Ionadi, guidato dal sindaco Fabio Signoretta, ha diramato l’Avviso pubblico per il rimborso delle utenze idriche alle famiglie del territorio comunale. Una misura che interessa tutti i nuclei familiari con Isee fino a 25 mila euro.

Nello specifico, i buoni sono destinati alle famiglie quali somme a rimborso per i pagamenti effettuati delle bollette del servizio idrico relative all’annualità 2021 (solo per chi rientra con un Isee fino a 8 mila euro) e all’acconto dell’annualità 2022 (per chi rientra in un Isee tra 8 mila e 25 mila euro) emesse del Comune di Ionadi. Nella prima ipotesi, quindi, si avrà diritto al rimborso dell’intera annualità 2021 e dei primi 8 mesi di servizio idrico del 2022; per coloro i quali invece hanno un Isee tra 8 mila e 25 mila euro, ci sarà la possibilità di avere un rimborso delle prime 8 mensilità 2022 (ovvero la fattura di acconto notificata proprio in questi giorni).

Particolare soddisfazione è stata espressa per il lavoro condotto dall’assessore con delega ai Servizi Sociali, Nicolina Corigliano, per ciò che concerne l’individuazione dei fabbisogni delle famiglie, e dall’assessore ai Tributi, Maria Angela Calzone, per il lavoro svolto con gli uffici per l’individuazione delle fasce di reddito e delle utenze da interessare nel provvedimento. La domanda, resa disponibile sul sito ufficiale del Comune di Ionadi (Clicca qui per accedere rapidamente), deve essere protocollata entro il 12 dicembre alle ore 12.