Cronaca

Inseguimento folle in Calabria si conclude con un incidente, agenti feriti

Alla guida della vettura che ha impattato violentemente contro una volante c'era un pregiudicato

Generico maggio 2024

Nella notte di ieri, il quartiere Santa Maria di Catanzaro è stato teatro di un inseguimento che ha visto coinvolta una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato. L’episodio è iniziato quando un’auto non si è fermata all’alt intimato dagli agenti, costringendoli a lanciarsi all’inseguimento del veicolo in fuga.

La corsa è terminata bruscamente con un violento impatto tra la vettura dei fuggitivi e quella della polizia. Il sospettato, un pregiudicato, è stato immediatamente arrestato sul luogo dell’incidente. Tuttavia, il bilancio dell’inseguimento non si è limitato all’arresto del malvivente.

I due agenti coinvolti sono stati subito trasportati in ospedale a seguito delle ferite riportate nell’incidente. I medici hanno diagnosticato per entrambi traumi e lesioni che richiederanno un periodo di convalescenza di trenta giorni.

La comunità di Catanzaro segue con apprensione le condizioni dei due poliziotti, apprezzando il loro coraggio e la loro dedizione nel garantire la sicurezza cittadina. L’episodio mette in luce ancora una volta i rischi quotidiani affrontati dalle forze dell’ordine nel loro lavoro di protezione e difesa della legalità.