Cultura & spettacolo

A Palazzo Gagliardi la presentazione del libro di Emma Serpa (VIDEO)

In occasione dell'evento inaugurale della Libreria Identitaria Calabria 1.0, che ha sede a Vibo Valentia

Oggi, Sabato 14 settembre, si è tenuto l’atteso evento inaugurale della Libreria Identitaria Calabria 1.0 presso la sala Cev di Palazzo Gagliardi, a Vibo Valentia. Questo nuovo progetto editoriale, volto a promuovere la cultura e l’identità calabrese, ha dato il via al suo percorso con la prima presentazione di una serie di opere letterarie di autori calabresi.

Il libro protagonista di questa inaugurazione è stato “E poi quel giorno accadde”, opera dell’autrice calabrese Emma Serpa, pubblicato dalla casa editrice Kimerik. Il romanzo narra la storia di una giovane ragazza del Sud Italia, che si muove tra il desiderio di realizzare i suoi sogni e la ricerca dell’amore, affrontando le sfide della vita e il tumulto delle emozioni. La protagonista, intrappolata tra ricordi nostalgici e nuovi sentimenti, cerca di trovare il suo posto nel mondo, tra persone costruttive e distruttive, in un costante aprirsi e chiudersi di capitoli della sua esistenza.

L’evento è stato condotto da Teresa Esposito, Responsabile Regionale Donne PD, e ha visto la partecipazione di figure di rilievo della comunità locale. Tra i presenti, il Sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo, il Direttore Editoriale di Libritalia Edizioni Simona Toma, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vania Continanza e l’Assessore alla Cultura Stefano Soriano, i quali hanno offerto riflessioni sull’importanza della cultura e della lettura come strumenti di crescita personale e collettiva.

Più informazioni