Cronaca

Grave incidente tra auto e scooter, centauro muore in ospedale (NOME)

Il conducente è stato sottoposto al test per alcol e droga

Generico settembre 2024

Grave incidente in via Garibaldi a Messina nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 17, tra l’ingresso della Villa Mazzini e la prefettura. A scontrarsi, come riportato dalla Gazzetta del Sud, sono stati un’Audi A1, guidata da un 34enne, e un grosso scooter. L’impatto, avvenuto all’altezza della via San Giovanni di Malta, ha avuto conseguenze tragiche.

Il conducente del mezzo a due ruote, Massimiliano Costa, un parrucchiere di 44 anni, è deceduto dopo essere stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del policlinico. Costa, che lascia la moglie e due figli, si stava dirigendo verso il suo negozio in via Cernaia al momento dello scontro.

Il conducente dell’auto è stato trasferito in ospedale per i test di alcol e droga di rito. Entrambi i veicoli viaggiavano in direzione sud, e l’incidente ha causato un significativo rallentamento del traffico per diverse decine di minuti.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la sezione infortunistica della polizia municipale, coordinata dall’ispettore Giovanni Arizzi, per effettuare i rilievi necessari e stabilire le responsabilità. Le autorità analizzeranno anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dello scontro.