Politica

Tragedia a Lorica, Occhiuto: “Magistratura faccia piena luce”

Il cordoglio della politica dopo l'incidente costato la vita al responsabile degli impianti nella Sila cosentina. Nesci: "Accertare il rispetto delle norme di sicurezza"

roberto occhiuto

La Regione Calabria “esprime profondo cordoglio per la drammatica morte di Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di risalita di Lorica nel Comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza“. Una tragedia che ha scosso la Calabria questa mattina (ne abbiamo parlato QUI) a seguito della quale “tutta l’amministrazione regionale si stringe attorno alla famiglia, in questo difficile momento”.

La magistratura – afferma Roberto Occhiuto in una nota – faccia piena luce in merito all’incidente costato la vita a Marcelli. Trovo giusto che gli impianti di risalita siano rimasti chiusi, per accertare la reale dinamica di quanto accaduto, e in segno di rispetto per una così grande tragedia”.

Cordoglio da parte del Governo tramite la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci: “Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del direttore dell’impianto di risalita di Lorica, Alessandro Marcelli. Auspico che vengano accertate le cause di questa tragedia e il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Ai familiari di Marcelli va tutta la nostra solidarietà”.

Più informazioni